Skip to main content
caparezza-blog

Caparezza in concerto a Venezia! Pesce d’Aprile?

Caparezza terrà un concerto nel Centro Storico di Venezia.

La pagina evento su Facebook riporta quanto segue:

Evento unico nella storia della città, l’artista molfettese si esibirà in un concerto di beneficenza per l’associazione SalvaVenezia ONLUS, da cui il concerto è organizzato.

ENTRATA GRATUITA

OPENING ACT: Fish and the April Fools

Durante l’esibizione sarà presente una cassetta di raccolta fondi.

A noi onestamente suona un po’ come un Pesce d’Aprile, principalmente per tre motivi:

  1. L’orario dell’evento è fissato per le 22:00 del 31 marzo con orario di fine alle 1:00, per cui finirebbe dopo la mezzanotte, quindi PRIMO APRILE.
  2. Il concerto sarebbe anticipato dall’esibizione di “Fish and the April Fools”. Vero è che Fish (produttore, ex componente del duo Sottotono) in passato ha collaborato con Caparezza, ma se masticate un po’ di inglese capite il riferimento agli scherzi…
  3. Ci sembra molto strano che allo stadio di Venezia permettano un concerto che proseguirebbe per due ore oltre le 23:00, data l’estrema vicinanza al centro abitato. Inoltre un concerto di beneficenza, di un artista così famoso, con ingresso gratuito e “cassetta di raccolta fondi” farebbe alquanto ridere.

Insomma, speriamo di sbagliarci, ma se abbiamo ragione ci dispiace di aver rovinato l’April Fool a chi ha tentato di farlo. Non odiateci!